Tipologia
Ufficio
Comune
Taranto
Valore
160.000,00 €
Superficie
298 m²
Classe Energetica
G
Descrizione
Si tratta di una porzione immobiliare, precedentemente utilizzata come agenzia bancario, posizionata al piano terra di un edificio che si sviluppa per 6 piani fuori terra a destinazione residenziale.
Il fabbricato, edificato alla fine degli anni ’60, presenta una struttura portante realizzata in cemento armato, copertura piana calpestabile, facciate intonacate e tinteggiate.
L’unità immobiliare si articolata in una zona (fronte-strada) destinata a sportelli bancari e uffici, con annessi servizi igienici, e da una parte retrostante adibita ad archivio, depositi e locali tecnici.
Un unico accesso all’agenzia bancaria è posto su Via Orsini e garantiva l’ingresso sia da parte della pubblica utenza che degli impiegati. L’unità, pur essendo non utilizzata da circa un anno, si presenta in discreto stato conservativo e con un buon livello di finiture interne con pavimentazione in marmo nella zona aperta al pubblico ed in ceramica nei servizi igienici.
Nell’agenzia bancaria è presente una controsoffitto con pannelli in cartongesso all’interno dei quali sono alloggiati gli impianti di ricambio dell’aria primaria e i corpi illuminanti. La compartimentazione degli spazi interni comprende tramezzi in muratura.
I serramenti esterni dell’agenzia bancaria risultano essere in alluminio con vetri di sicurezza, invece la porta di accesso risulta essere in ferro con vetro di sicurezza.
Lo stato di manutenzione è complessivamente da ritenersi discreto.
La proprietà in esame è ubicata a Taranto, nel quartiere Tamburi, ed è inserita in
un intorno urbano caratterizzato da un uso prevalentemente residenziale
e commerciale. Gli ambiti commerciali, quasi tutti al dettaglio, sono ricavati
ai livelli terra degli edifici mentre la grande distribuzione è presente con dei
supermercati e dei negozi monomarca.
Le attrezzature pubbliche e/o di pubblico uso annoverano nelle immediate vicinanze
strutture scolastiche, uffici pubblici, aree di verde pubblico, musei, sedi ministeriali,
attrezzature religiose, porto turistico e lungomare cittadino. Buone le disponibilità di parcheggio libero e tariffato. Da un punto di vista infrastrutturale e dei trasporti,
si segnala la vicina presenza della fermate dei numerosi mezzi pubblici di superficie su gomma che transitano in zona. Poco distante la Stazione ferroviaria cittadina. La viabilità si avvale delle limitrofe strade principali di scorrimento urbano che collegano il centro cittadino alla S.S. 7, con possibilità, da quest’ultima, di collegarsi con la non lontana rete autostradale
(uscita A/14 Taranto).
Evita:
Scopri i semplici passi per fare un'offerta
Richiesta di contatto
telefono
+39 02 4127 8889