Tipologia
Filiale Bancaria
Comune
Torino
Valore
Trattativa Riservata
Superficie
637 m²
Descrizione
L’immobile è ubicato in via Garibaldi n. 45A a Torino e si inserisce all’interno di un contesto qualificato e di pregio storico (edifici del ‘700-‘800) lungo uno dei principali assi pedonali della città ad elevata vocazione commerciale; il contesto di zona è caratterizzato dal classico mix funzionale tipico delle aree centrali storiche, con prevalente destinazione commerciale al piano terra degli edifici e residenziale/ terziaria di pregio ai piani superiori; il suo intorno è caratterizzato da attività proprie.
La Proprietà si compone di un’unità immobiliare destinata prevalentemente a filiale bancaria, oltre a superfici adibite ad ufficio, archivio, magazzino e locali tecnici, facente parte di un più ampio fabbricato ad uso residenziale.
L’edificio è stato realizzato presumibilmente negli anni ’50-’60 del XX sec. ed è sviluppato su 5 piani fuori terra e due piani interrati. L’immobile presenta struttura portante in cemento armato, pareti perimetrali rivestite di pietra naturale (travertino al PT e in corrispondenza dei corpi aggettanti, pietra lavorata in corrispondenza delle unità abitative), serramenti in alluminio vetrocamera. L’accesso avviene da via Garibaldi in posizione angolare con Via Bligny attraverso il locale bancomat.
La filiale bancaria è disposta su tre livelli ripartiti funzionalmente come di seguito: piano terra adibito a sportello bancario e locale bancomat; il primo interrato è utilizzato come caveau, archivio e locali tecnici; il secondo interrato è adibito a magazzino con altezza utile di 2,20 mt circa. Il collegamento verticale è garantito da un corpo scala ad uso esclusivo, realizzato in cemento armato, oltre ad un ascensore che collega i piani PT e S1, mentre una rampa di scale collega il piano S1 al piano S2. Le finiture interne sono di ottimo livello, caratterizzate da: pavimenti in gres (parte S1-PT), piastrelle in cotto (parte S1) e battuto di cemento (piano S2); rivestimenti in ceramica nei servizi; pareti perimetrali intonacate e tinteggiate; soffitto tinteggiato al civile al PT e parte S1 con impianti a vista; controsoffitto in cartongesso in parte del piano S1 con alloggiamento di corpi illuminanti; tramezzi realizzati sia con pareti mobili in alluminio e vetro e sia muratura/cartongesso.
Lo stato di manutenzione e conservazione è buono
Evita:
Scopri i semplici passi per fare un'offerta
Richiesta di contatto
telefono
+39 02 4127 8889