Tipologia
Struttura Commerciale
Comune
Arezzo
Valore
1.350.000,00 €
Superficie
720 m²
Classe Energetica
G
Descrizione
Trattasi dello storico Caffè dei Costanti posto al piano terra, primo e interrato a destinazione commerciale, facente parte di un fabbricato ad uso misto risalente alla ristrutturazione tardo Ottocentesca di preesistente palazzo d’epoca denominato Palazzo Lambardi (o dell’Accademia dei Costanti) e si sviluppa su 3 piani fuori terra oltre piano interrato.
L’immobile presenta struttura portante di tipo tradizionale in muratura, con copertura a doppia falda e tamponamenti esterni in muratura intonacata e tinteggiata, nonché serramenti in legno e vetrocamera con cornici in stucco a piani superiori.
L’accesso avviene direttamente da ingresso pedonale posto su piazza San Francesco.
Il locale commerciale adibito a ristorante distribuito su tre livelli ripartiti funzionalmente come di seguito: il piano terra è adibito alla ricezione del pubblico, al piano primo sono presenti i locali di servizio all’attività quali cucina e magazzini mentre il piano interrato ospita le cantine. Il collegamento verticale è garantito da un corpo scala in muratura ad uso esclusivo.
Le finiture sono contraddistinte da pavimenti in ceramica e cotto, rivestimenti in ceramica nei servizi, pareti perimetrali intonacate e tinteggiate rifinite con elementi decorativi al piano terra e primo e muratura a vista al piano interrato, soffitto intonacato e tinteggiato.
Lo stato di manutenzione e conservazione si può ritenere buono.
Evita:
Scopri i semplici passi per fare un'offerta
Richiesta di contatto
telefono
+39 02 4127 8889