Tipologia
Filiale Bancaria
Comune
Dozza
Valore
120.000,00 €
Superficie
115 m²
Descrizione
L’immobile in oggetto è ubicato posizione centrale di Dozza, comune italiano di 6.500 abitanti della provincia di Bologna, e più precisamente al civico 3 di via XX Settembre. La zona, dove insiste il bene, posizionata nel cuore del borgo medievale, è caratterizzata quasi esclusivamente da un tessuto urbano di tipo residenziale, con edifici di 2 piani fuori terra di pregio ed interesse storico, e con la presenza di attività commerciali di vicinato e servizi pubblici al piano terra. L’accessibilità mediante mezzo privato avviene tramite le principali vie Calanco e Valsellustra che, a pochi chilometri di distanza, immettono nella SS 9 di collegamento tra Forlì e Bologna. Il servizio di trasporto pubblico è di tipo extraurbano che collegano Dozza con i comuni limitrofi mentre la presenza di parcheggi risulta scarsa nella via di affaccio della proprietà in esame.
Il compendio immobiliare in oggetto si compone di una unità precedentemente utilizzata come agenzia bancaria, che si sviluppa ai piani terra e interrato di un edificio, a destinazione residenziale verosimilmente, risalente ai secoli XVII-XVIII, che si sviluppa su 3 piani fuori terra ed uno interrato. Il fabbricato presenta struttura portante in muratura portante e rinforzi in cemento armato e acciaio, con copertura a falde. I serramenti sono in legno e vetro singolo per quanto riguarda le finestre e in alluminio e vetro rinforzato per la porta di accesso. La porzione si sviluppa su due livelli: al piano terra sono presenti i locali principali utilizzati come area clienti e uffici di supporto, oltre a servizi igienici; il piano interrato, di più ridotte dimensioni rispetto al paino superiore, è occupato da vani di servizio e
locale tecnico, ospitante la centrale termica. Le finiture interne sono di discreto livello, caratterizzate da: pavimenti in marmo per il locale principale e in piastrelle cementizie laccate per i locali ufficio e servizi igienici; rivestimenti in ceramica nei servizi; pareti perimetrali intonacate e tinteggiate; soffitto non ribassato, con lampade neon sospese termosifoni in ghisa per il riscaldamento dei locali. Lo stato di manutenzione e conservazione si può ritenere sufficiente.
Evita:
Scopri i semplici passi per fare un'offerta
Richiesta di contatto
telefono
+39 02 4127 8889