Tipologia
Filiale Bancaria
Comune
Cosenza
Valore
Trattativa Riservata
Superficie
2970 m²
Descrizione
L’immobile in oggetto è ubicato a Cosenza, Comune italiano di 65.197 abitanti, capoluogo della omonima provincia nella regione Calabria, e più precisamente in Via XXIV Maggio n. 45. Il tessuto edilizio presenta un’elevata densità e la tipologia edilizia prevalente è costituita da edifici civili costruiti principalmente nella seconda metà del secolo scorso, eterogenei per dimensioni ed altezza, ma con prevalenza di dimensioni medio/grandi e con sviluppo verticale di quattro/sette piani fuori terra. La destinazione d’uso prevalente è mista residenziale/terziaria, con una diffusa presenza di attività commerciali e uffici ai piani terreno. L’accessibilità mediante mezzi privati è buona, garantita dalla facilità di collegamento con le strade statali 19 delle Calabrie e 107 Silana Crotonese, le disponibilità di sosta sono garantite da parcheggi regolati con parcometro lungo la viabilità e nell’area a parcheggio del centro commerciale localizzato di fronte all’immobile.
Il compendio immobiliare in oggetto si compone di una unità precedentemente utilizzata come agenzia bancaria, che si sviluppa al piano terra e interrato di un edificio a prevalente destinazione residenziale risalente agli anni ‘70 sviluppato su sette piani fuori terra. L’immobile presenta struttura portante in cemento armato, con copertura a falde e tamponamenti esterni in muratura, intonacata in beige e marrone nei piani superiori, caratterizzati da numerosi balconi rientrati e aggettanti. Il primo piano presenta rivestimenti in alluminio e vetro mentre il piano terra presenta serramenti in metallo con vetri rinforzati ed è rivestito di falso bugnato. L’accesso avviene direttamente da ingresso pedonale posto all’angolo tra via XXIV Maggio e via Isonzo e immette direttamente nell’ampia sala destinata al pubblico, caratterizzata dalla presenza di numerosi pilastri cilindrici rivestiti in legno laccato nero, la quale occupa tutta la zona centrale del piano terra. Uffici e archivi sono dislocati lungo i lati.
Le finiture interne sono di buon livello, caratterizzate da: pavimenti in marmo; rivestimenti in ceramica nei servizi; pareti perimetrali intonacate e tinteggiate; soffitto con controsoffitto in pannelli isolanti autoestinguenti incollati. Lo stato di manutenzione e conservazione si può ritenere molto buono.
Evita:
Scopri i semplici passi per fare un'offerta
Richiesta di contatto
telefono
+39 02 4127 8889